Prenotazioni aperte per i treni di primavera 2020 sulla Transiberiana d’Italia: un’esperienza di viaggio unica, immersi nella natura incontaminata del Molise e dell’Abruzzo.
Avete mai sentito parlare della Transiberiana d’Italia? Negli ultimi tempi sta diventando relativamente famosa. Il nome non sarà dei più azzeccati ma ha il pregio di riuscire a racchiudere tutto il senso, l’avventura e lo spirito di un viaggio in treno attraverso lande incontaminate.
Non siamo in Russia, ma nella nostra bella Italia, in quella zona poco conosciuta ma meravigliosa che comprende l’alto Molise e l’Abruzzo meridionale. Una zona con monti superbi, vallate incontaminate, borghi caratteristici e un’accoglienza che ti scalda il cuore.
Il viaggio è su convogli storici con carrozze realizzate tra il 1920 e 1930. Un viaggio lento, per godersi la bellezza della primavera attraverso il finestrino.
La stagione va dal 15 marzo al 14 giugno 2020, con con 19 partenze e tanti itinerari diversi in base ai gusti e alle esigenze. Oltre alla formula andata e ritorno in giornata esiste anche la possibilità di un pernottamento.
Tutte le informazioni a questo link
Brunella Muttillo
Foto da Le Rotaie