Se sei alla ricerca di una spiaggia libera e incontaminata, dal fascino selvaggio e poco affollata, la Marina di Petacciato è quella che fa per te.
Seppure non rientri tra le mete estive più gettonate, la costa molisana vanta spiagge ampie e ben attrezzate e un mare limpido e cristallino che non hanno nulla da invidiare alle mete più famose del Belpaese. Poco affollate, le spiagge del Molise sono la meta ideale per le vacanze estive, soprattutto in piena emergenza Covid.
Ci sono spiagge per tutti i gusti: perfettamente attrezzate e adatte alle famiglie, ma anche tanti spazi liberi e incontaminati.
Una delle spiagge più belle del Molise è quella di Petacciato Marina. L’acqua limpida e cristallina, il fondale basso e la sabbia sottile la accomunano alle altre spiagge del Molise. Quindi, cosa rende la spiaggia di Petacciato Marina così speciale? Un sistema di dune tra le più belle della costa adriatica e una vasta pineta, che conferiscono alla spiaggia un fascino selvaggio e incontaminato.
Come si raggiunge? Si trova lungo la litoranea che collega Termoli a Vasto, verso nord. Da lì si gode di una vista meravigliosa della fascia di costa che collega due meravigliosi borghi, quello di Termoli e quello di Vasto.
Brunella Muttillo