Nonostante la pandemia, MoliseCinema si farà. L’appuntamento con l’atteso festival del cinema resta confermato dal 4 al 9 agosto 2020.
Il 15 giugno avrebbero potuto riaprire i cinema in tutta Italia ma in realtà, ad oggi, solo il 10% è riuscito a riaprire i battenti. La pandemia ha comportato serie conseguenze anche in questo settore. A fronte di sale chiuse e festival annullati, la buona notizia è che MoliseCinema si farà.
E il 2020 è anche un anno speciale per il festival del cinema made in Molise, perché compirà 18 anni. La location sarà sempre Casacalenda, il suggestivo borgo del basso Molise, dal 4 al 9 agosto 2020.
Un festival di qualità, che non ti aspetti in Molise, che riesce a superare i confini regionali e a dialogare con il contesto cinematografico internazionale. Un festival che riporta il cinema di qualità in piazza, sotto il cielo estivo, a godere della bellezza dei piccoli borghi dimenticati.
Un plauso al direttore Federico Pommier Vincelli e a tutti gli organizzatori di questo festival straordinario. Scopri di più su molisecinema.it
Brunella Muttillo
Foto: L’attore Elio Germano, ospite di MoliseCinema (da molisecinema.it)