Una campagna social per (ri)scoprire la bellezza di un territorio poco conosciuto.
I tanto amati o – a seconda dei casi – vituperati social network in questo momento di reclusione forzata a causa della pandemia da Covid-19, stanno mostrando le loro infinite potenzialità.
La promozione del turismo, del patrimonio culturale e paesaggistico di un territorio, ora passa principalmente attraverso i social.
Il Molise ha tanto da regalare, soprattutto per chi è alla ricerca di esperienze autentiche e genuine, di posti poco battuti dal turismo di massa, della natura incontaminata.
In attesa che si torni alla normalità, possiamo nutrirci della bellezza dei luoghi che vorremmo visitare.
Nasce così la campagna social #ilMoliseacasatua, da un’idea dell’albergo diffuso Borgotufi a Castel del Giudice, nell’alto Molise.
Come funziona? Semplicissimo. Basta condividere le fotografie del Molise che più ci stanno a cuore, sulle pagine Facebook o Instagram di Borgotufi con l’hashtag #ilMoliseacasatua
Le fotografie diventeranno poi parte di una mostra collettiva che sarà allestita tra le casette dell’albergo diffuso Borgotufi.
Clicca qui per maggiori informazioni.
L’albergo diffuso Borgotufi nasce da un progetto virtuoso di recupero e restauro, in chiave ecosostenibile, di case e stalle abbandonate nel comune, utilizzando pietra e materiali locali.
Tutto intorno, immersi in una natura rigogliosa, sorgono meleti biologici che preservano più di 50 varietà di mele autoctone.
Brunella Muttillo