La Bibliomediateca di Campobasso lancia il primo appuntamento con il Silent Book Club. Scopri cos’è e come funziona.
La lettura è forse una delle poche esperienze più intime, private, che ci sia ancora rimasta. Si può preservare l’intimità e bellezza di questa esperienza solitaria, leggendo in compagnia di altre persone? La risposta è si, leggendo in silenzio ma in compagnia di persone che condividono la stessa passione per la lettura.
Nascono così i ‘Silent Book Club’, gruppi di lettura ‘silenziosi’ che aggregano persone che hanno voglia di socializzare e condividere le proprie letture (e da lì idee, esperienze…).
Una moda americana che sta avendo successo anche in Italia e, per la prima volta, anche in Molise. La Bibliomediateca di Campobasso lancia il primo appuntamento con il Silent Book Club, sabato 25 gennaio 2020.
Come funziona? Nulla di più semplice. Ognuno porta con sé il proprio libro che sta leggendo (o ne prende uno in prestito in biblioteca), si fanno due chiacchiere, si parla un po’ dei libri e poi si legge, in silenzio ma in compagnia. Non ci sono regole, né compiti da fare, non bisogna leggere in anticipo o prepararsi su qualche argomento. È tutto molto libero. L’idea è quella di rilassarsi, di trovare un momento per sé stessi ma insieme agli altri.
Interessante, no?
Clicca qui per maggiori info sull’evento
Brunella Muttillo