Una fiera permanente di prodotti molisani per far conoscere la straordinaria cucina del Molise.
È proprio vero che nella botte piccola c’è il vino buono. Il Molise, nonostante sia una regione estremamente piccola, può vantare una ricchezza di prodotti alimentari di qualità e di piatti tipici tradizionali che non ha nulla da invidiare alle altre ben più note cucine regionali.
Una cucina autentica, genuina, fortemente ancorata alla tradizione ma aperta a sperimentazioni e rivisitazioni. Una cucina che si basa su prodotti di qualità. Tartufo bianco e nero, olio extra vergine d’oliva, funghi, pane, una sorprendente varietà di carni e insaccati, formaggi freschi e stagionati, paste fresche, prodotti da forno. La lista potrebbe essere lunghissima.
Dal 19 novembre 2019 tutta questa ricchezza gastronomica avrà una bella vetrina nella capitale, grazie all’inaugurazione di una fiera permanente di prodotti molisani nel cuore di Roma, a pochi passi da Villa Borghese (in via Alessandria 34).
Una bella sfida questa: il primo punto vendita in Italia con il marchio Molise Food. Una sfida, pensata dalla Fondazione Quid Novi (spin-off del comitato di imprese di Forche Caudine, imprenditori romani di origine molisana), a cui hanno aderito venti produttori lungimiranti.
Ad maiora!
Brunella Muttillo