Domenica 24 novembre 2019 si va alla scoperta di Oratino, il piccolo borgo molisano che a merito compare tra i Borghi più Belli d’Italia. L’Associazione culturale La Terra propone una passeggiata d’autunno che da Campobasso giunge fino ad Oratino, lungo le antiche vie del tratturo.
Oratino, che dista circa dieci chilometri da Campobasso, a merito compare tra i Borghi più Belli d’Italia. Il centro storico è un piccolo gioiello perfettamente conservato, con il palazzo ducale, i palazzi storici, le antiche chiese e le sue caratteristiche viuzze che si snodano nelle forme tipiche dei paesi medievali.
Domenica 24 novembre 2019, l’Associazione culturale La Terra, ideatrice e promotrice del Cammina Molise, organizza una passeggiata d’autunno che da Campobasso giunge fino ad Oratino, lungo le antiche vie del tratturo. Il percorso non è lungo né impegnativo, ma sicuramente suggestivo, soprattutto nella stagione autunnale. All’arrivo ad Oratino, è prevista la visita del borgo e poi un pranzo conviviale di fine stagione.
Si avrà anche l’occasione di vedere il docufilm sul Cammina Molise.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Brunella Muttillo