“(S)confini. Gino Marotta e la nuova Scuola Molisana” è il titolo della mostra che sarà inaugurata a Pescara il 21 settembre 2019. In esposizione i lavori di un collettivo di artisti molisani, selezionati dal critico d’arte Tommaso Evangelista, in dialogo con alcune opere del grande artista Gino Marotta.
Una nuova Scuola Molisana muove i suoi primi passi sulle orme di Gino Marotta, il grande ed eclettico artista originario di Campobasso, che ci ha lasciato nel 2012. Una mostra concepita sulla «dimensione virtuale del margine inteso quale luogo vitale della forma».
Michele Peri, Antonio Tramontano, Ivana Volpe, Laura Fratangelo, Luciano Sozio e Gianmaria De Lisio: un collettivo di artisti molisani – selezionati dal critico d’arte molisano Tommaso Evangelista – che hanno svolto un periodo di residenza a Pescara in cui hanno prodotto opere che saranno presentate in dialogo con alcuni lavori del maestro Gino Marotta.
Marotta è stato un eccelso scultore, pittore e designer, noto a livello internazionale, e soprattutto un grande sperimentatore di tecniche e materiali inusuali.
(S)confini – Gino Marotta e la nuova Scuola Molisana
21 settembre – 5 ottobre 2019
YAG/garage, via Caravaggio 125, Pescara
Su appuntamento
yag@carlomaresca.it; 085-38880
Brunella Muttillo